Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale DAP
R  O  M  A

Preg.mo dott. Parisi,
siamo tutti consapevoli delle gravi difficoltà che Colleghi e Colleghe della Polizia penitenziaria affrontano – soprattutto - nel quotidiano lavoro interno ai penitenziari ed anche  nei molteplici compiti istituzionali assolti  nei servizi extra-moenia.
Nonostante le criticità operative, ed il perdurare del sovraffollamento detenuti che determina un maggior carico di lavoro in ogni ambito lavorativo, apprendiamo su segnalazioni di molteplici nostre Strutture territoriali e regionali che ci sono ingiustificati ritardi nel pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario che obbligatoriamente vengono richieste al Personale.
Questa situazione non è accettabile motivo per cui chiediamo alla S.V. di voler disporre le necessarie urgenti verifiche e di voler notiziare il Sindacato di quali siano i problemi che determinano questi ritardi.
Si chiede di intervenire con l’urgenza necessaria perché il Personale di polizia penitenziaria non merita – dopo tutto l’impegno ed i rischi cui è costantemente sottoposto – di non trovare nelle buste paga quanto loro spettante per il servizio svolto.
In attesa di un urgentissimo riscontro, disponibili da subito ad una riunione sindacale,  si porgono cordiali saluti.

Il Segretario Generale
(Massimo VESPIA)